I corsi di inglese in Australia: le caratteristiche

L’Australia è una delle mete favorite degli italiani negli ultimi anni.

Si conta che in questi ultimi anni siano 2 milioni gi italiani che si sono trasferiti nel paese dei canguri per cercare fortuna, lavoro e altro ancora. Ma l’Australia non è per niente il palese dei balocchi: con il passare del tempo(e della crisi) il mercato lavorativo del paese si è man mano avvicinato alla saturazione e ha perso il connotato della terra promessa.
Ciononostante, l’Australia riserva ancora molte possibilità, specialmente ai giovani, che vi ci vogliono trasferirsi per lavorare e vivere. Qualunque sia la tua esperienza, però, un certo di livello di conoscenza dell’inglese è richiesto ormai in qualsiasi campo. 
nonostante anche nel nostro paese ci siano ottimi corsi per studiare l’inglese, la padronanza e la fluidità della parlata si possono acquisire solamente grazie ad un’immersione nella lingua inglese.

I corsi di inglese in Australia sono molti e di varia natura. Alcuni prediligono il parlare continuo in inglese usando la vita in famiglia come stimolo ad elaborare e costruirsi un vocabolario vivo, altri invece offrono dei corsi più accademici.
Questi corsi danno la possibilità anche di iscriversi a settimana e non per tutte le 4 (che di solito sono la norma), lasciando così la possibilità allo studente di modulare la propria esperienza secondo un budget specifico. Molti dei corsi di inglese in Australia hanno anche fasce serali per chi lavora o altrimenti impegnato durante il giorno, mentre altri occupano tutta la giornata ( a volte compresa la sera), quindi conviene ben informarsi su orari e modalità.
La maggior parte dei corsi di inglese in Australia offrono all’interno del prezzo(che si aggira intorno ad una media di 250 dollari a settimanai) include i libri di testo e tutto il materiale scolastico necessario.

L’Australia, anche se non una terra perfetta come spesso viene dipinta, offre molte possibilità lavorative che in Italia incominciano a scomparire. Se sei giovane e ti sei appena laureato o diplomato, almeno un anno in Australia, seguendo un corso di inglese, è sicuramente una grande occasione di crescita professionale e non.

Comments are closed.